FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Good Night and Good Luck - di G. Clooney
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Good Night and Good Luck - di G. Clooney   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 )
Autore Good Night and Good Luck - di G. Clooney
HistoryX

Reg.: 26 Set 2005
Messaggi: 4234
Da: cagliari (CA)
Inviato: 05-09-2006 12:00  
Ben fatto.

David Strathairn e il suo personaggio sono una perla, scelte registiche sicuramente apprezzabili anche da me inetto, contesto storico da rivedere anche in vista di un possibile paragone attuale con la caccia alle streghe islamiche, paragone vicino non per lo stampo ideologico quanto per la messa in atto(anche in italia) della creazione di fantasmi e spauracchi.
Una cosa che mi ha colpito erano le pubblicità, e il continuo fumare dei personaggi, non l'ho tradotto bene, ma il riferimento ad esempio, a intelligenza e fumatori mi è sembrata una bella favola che nel periodo riusciva bene negli spot. Favole che si modificano a seconda delle esigenze.

Concludendo, il film non mi ha appassionato per niente e tornando indietro non lo rivedrei.
_________________
[ Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo. (Johann Wolfgang Göethe) ]

  Visualizza il profilo di HistoryX  Invia un messaggio privato a HistoryX    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 )
  
0.004420 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: